Give your website a premium touchup with these free WordPress themes using responsive design, seo friendly designs www.bigtheme.net/wordpress
 

GIRO DELLE TRE CIME DI LAVAREDO

È possibile con una lunga e interessante Giro delle Tre Cime di Lavaredo in giornata, con partenza e arrivo al Pian di Cengia.

Ulteriori Escursioni Giornaliere:

  • Il Pulpito, ca. 1 ora, può essere inserito come passaggio nel tragitto per il rifugio Comici.
  • Monte Cengia e Collerena, fattibile in ca. 2,5 ore come sentiero circolare.
  • Monte Popera (3046 m): la vetta è raggiungibile in ca. 3 ore. Necessita esperienza alpinistica e sicurezza.
  • Lastron dei Scarperi (2957 m): raggiungibile in ca. 3 ore. Necessita esperienza alpinistica e sicurezza.

Il “Hausberg“ (monti a perdita d’occhio):

Croda Fiscalina (2670 m), ½ ora, 150 m di dislivello: escursione molto facile e breve da non perdere! Panorami mozzafiato nella salita, e dalla vetta una vista unica: monti a perdita d’occhio, dalle Alpi dell’Ötztal a quelle del Zillertal a tante altre, il Großvenediger e ilGroßglockner, ad ovest Cristallo e Tofane, le Tre Cime, a sud l’Antelao e il gruppo delle Marmarole, e proprio davanti agli occhi, imponenti ed enormi, Cima Dodici, Undici e Dieci. Cima Uno è a due passi… Attenzione, dietro al crocifisso non sporgersi troppo: la parete cade a strapiombo per 700 m!


ESC_1_FOT_2
_____30

Sentieri circolari:

  • Giro dei rifugi: Da Sesto/parcheggio Val Fiscalina si passano i rifugi FondoValle, Comici, Pian di Cengia, Locatelli per tornare infine al punto di partenza (ca. 6 ore).
  • Giro attorno a Monte Paterno: Dal rifugio Auronzo al rifugio Lavaredo, si passa a sud del Monte Paterno per raggiungere il rifugio Pian di Cengia e si torna al punto di partenza passando per il rifugio Locatelli (ca. 5 ore).
  • Giro attorno alle Tre Cime: Dal rifugio Pian di Cengia al rifugio Locatelli, Grava Longia, rifugio Auronzo e ritorno (ca. 6 ore).