Give your website a premium touchup with these free WordPress themes using responsive design, seo friendly designs www.bigtheme.net/wordpress
 

TREKKING TRE CIME DI LAVAREDO

Ferrate:

Per il Trekking delle Tre Cime di Lavaredo, Monte Paterno, Torre di Toblin, Strada degli Alpini, Cengia Gabriella/Roghel sono chicche per chi ama le ferrate o la storia (sulle tracce del fronte dolomitico del 1915- 1918). L’ultima creazione da non perdere è la nuova ferrata, che attraversa la parete sud della Croda dei Toni, collegando il Pian di Cengia con il rifugio Carducci. Questo itinerario escursione delle Tre Cime di Lavaredo sostituisce il vecchio sentiero nr. 107, che non è più percorribile. Molte, con adeguata preparazione, sono fattibili in giornata partendo dal nostro rifugio.
Il kit da ferrata è indispensabile!

_____19

La ferratina:

(Ferrata degli Alpini 1915 – 1918): Ferrata breve e facile (ca. 40 min.) con uno splendido panorama. L’inizio è a 10 min. dal rifugio sul Passo Fiscalino. È adatta per fare esercizio o come piccola escursione per completare la giornata, oppure come passaggio per la Forcella Croda dei Toni. Da qui si può scegliere se incamminarsi verso la Strada degli Alpini o verso la nuova ferrata sulla parete sud della Croda dei Toni.



La palestra di arrampicata:

Accanto al rifugio vi sono due piccole palestre top rope (3 – 6 UIAA), lunghezza vie ca. 7m e 40 m, inoltre opportunità di esercitarsi nel boulder (fino a 7a fb) e un breve tour alpino (8 UIAA, 3 SL).


ferrr_fot_2
ferrr_fot_1

Arrampicate Alpine:

Cima Dodici (Croda dei Toni), Cima Uno, Monte Paterno, Tre Cime, ecc. Tra le pareti di queste montagne è stata scritta la storia dell’arrampicata. Molte delle scalate ormai sono diventate dei classici, il sogno di ogni alpinista. (manualistica: Dolomiti Orientali, Volume 1, parte seconda di Antonio Berti).

Sulle orme dei Innerkofler, Schranzhofer, ecc. Daniel Rogger, cresciuto al Pian di Cengia,  porta avanti la grande tradizione delle guide di Sesto e potrá accompagnarvi sugli itinerari storici piú belli.